Alveon

Alveon, la soluzione di l'E-Procumement per l'albo fornitori

L’applicativo Alveon è una soluzione software che consente di monitorare ed interagire con il parco fornitori aziendale, automatizzando le operazioni a carico dell'ufficio Acquisti.

L’applicativo Alveon è una soluzione software web che consente di gestire l'albo fornitori azienzale, ovvero di verificare le performance dei fornitori e di ottimizzare la scelta del fornitore più adatto a una determinata commessa.

L’applicativo Alveon è composto da due distinti portali web, utilizzabili con browser e tablet:
Alveon non richiede l'acquisto di hardware, ne' di sistemi operativi, essendo una soluzione SAAS per la piattaforma cloud Microsoft Azure.

La soluzione è multipiattaforma, ovvero utilizzabile da PC, Mac, Tablet, e non richiede l'installazione di alcun software.

PORTALE UFFICIO ACQUISTI

Il portale Ufficio Acquisti espone le seguenti funzionalità:

PORTALE UFFICIO ACQUISTI

Il calcolo automatico mensile del Vendor Rating, si basa su dati estratti da SAP.
La profilazione dei fornitori è renderizzata su grafico radar (diagramma di Kiviat o diagramma ragno) i cui rami rappresentano le KPI esaminate.
I dati di Vendor Rating sono storicizzati, consentendo di verificare l'andamento della performance del fornitore.
Sono generate notifiche automatiche quando le KPI vanno sotto soglia.

Il modello di valutazione delle KPI è stato progettato in collaborazione con il Politecnico di Milano.

PORTALE UFFICIO ACQUISTI

PORTALE FORNITORI

Il portale Fornitori è pubblicamente accessibile e consente al fornitore di comunicare dati e documenti all'Ufficio Acquisti nel processo di candidatura e in tutte le operatività richieste ai fornitori già qualificati.

L'adozione di procedure di qualifica e verifica dei fornitori, fa parte delle pratiche indicate dalla normativa UNI EN ISO 9001:2015. Tali flussi sono stati progettati in collaborazione con il Politecnico di Milano.

PORTALE FORNITORI